Catene antisismiche per il consolidamento edile
Le catene antisismiche di contenimento per murature sono realizzate in conformità alla normativa UNI EN 1090-1
la quale valuta le caratteristiche prestazionali dei componenti in acciaio strutturale messi sul mercato come prodotti da costruzione.
Sulle nostre catene (capochiave e tirante) è applicata la Marcatura CE come dettato dalla normativa UNI EN 1090-1 la quale, come ormai noto, è diventata obbligatoria dal 1° luglio 2014.
Da tale data è entrata in vigore la norma armonizzata EN 1090-1 che riguarda gli elementi strutturali in acciaio e in alluminio immessi sul mercato italiano ed europeo. Questa norma ha origine dalla Direttiva Europea 89/106/CEE (Direttiva Prodotti da Costruzione – CPD) che ha introdotto in tutto lo Spazio Economico Europeo l’obbligo di Marcatura CE per la produzione e commercializzazione di ogni materiale da costruzione così come dei materiali destinati ad essere incorporati in maniera definitiva nel costruito.
In particolare la norma EN 1090-1 stabilisce i requisiti per la valutazione della conformità del controllo della produzione in fabbrica dei componenti strutturali in acciaio e in alluminio utilizzati per la costruzione di strutture in acciaio o miste acciaio-calcestruzzo, e si rivolge a tutte le aziende che immettono sul mercato prodotti metallici strutturali.
Definizione Classi di Esecuzione:
In grassetto i campi di applicazione dei nostri tiranti di contenimento.
Le strutture soggette a sollecitazione sismica in regioni con media o alta sismicità come nel caso delle regioni: Abruzzo, Marche, Umbria, Lazio, Calabria e Friuli Venezia Giulia la categoria di servizio è SC2.
I nostri capichiavi e tiranti sono realizzati in acciaio strutturale S275JR su richiesta le catene possono essere realizzate su misura e in acciaio S355J2.
Per ulteriori informazioni tecniche, preventivi e costo delle catene antisismiche non esitate a contattarci all’indirizzo:
Scopri tutti i nostri prodotti al sito www.contigianigiacomini.it